Persone, anime, professionisti, appassionati, imprenditori.

Chiunque sia portatore di una “mattonella” è benvenuto.

Uniti dal bisogno insito di lasciare una traccia, di segnare un percorso alle nuove generazioni. A partire dall'impresa, dalle soddisfazioni dietro le fatiche, dalla voglia e dall'orgoglio di creare lavoro.

VHT


Venezia Heritage Tower nasce con il dovere civico di dare una nuova vita e restituire alla cittadinanza una Torre di Raffreddamento del 1938 (salvata dalla demolizione ed ultima rimasta delle 5 esistenti a Venezia).


Image

HUB


VHT si pone come Hub per eventi culturali, mostre, esibizioni e performance artistiche, “connettore” naturale tra imprese, università, scuole medie e superiori e lavoratori per lo scambio e il dialogo produttivo.


Vision


Partendo dal recupero di questo luogo altamente rappresentativo e dalla sua riqualificazione, VHT intende promuovere un ecosistema favorevole allo sviluppo di una cultura imprenditoriale e di un territorio oltre che la cooperazione tra soggetti del mondo della formazione, ricerca, arte e imprenditoria per farsi portatore di innovazione, artefice di crescita, competitività e generatore di nuove opportunità occupazionali: un driver di attrazione e sviluppo a vocazione internazionale.

Image


Mission


Attraverso la produzione e l’offerta integrata di attività culturali, artistiche, creative, formative e di business, VHT si propone di avviare un processo positivo di riqualificazione nonché di attrazione di investimenti promuovendo le specificità locali e favorendo lo sviluppo di un turismo di qualità.

In un luogo che emoziona per la forza storica, icona e testimone delle alte capacità dei nostri nonni e bis-nonni di cui siamo portatori, la Torre ri-nasce con le sue tante “anime” per costruire un ponte di collegamento tra ieri, oggi e domani.

Una sfida importante che può essere completata solo grazie al contributo di tanti...
Si ringraziano quindi i Ns. partners che dedicano in primis energia ed attenzione alla trasmissione alle nuove generazioni di quello che ruota dentro e fuori il mondo dell’impresa.

Dal passato al futuro: un’evoluzione iperbolica.
Noi siamo passato, noi siamo futuro.