Piano 7°
Un volo a oltre 55 metri tra passato e futuro restando con i piedi per terra. Lo sguardo verso il campanile di San Marco e Venezia si alterna con quello verso i colli Euganei e le Dolomiti; in basso Mestre, le grandi fabbriche e le rive del porto di Venezia colorate da migliaia di containers pronti all’imbarco per l’ennesimo viaggio.
Uno spettacolo che i tramonti mozzafiato e le mille luci della sera rendono ancora più emozionanate. Il viaggio prosegue con la vista del nuovo ponte strallato e delle navi in costruzione, sempre più imponenti. Laggiù camions, macchine e persone come formiche in continuo movimento. Sono loro gli artefici della creazione continua di nuovi luoghi e per noi, qui in alto, di nuovi orizzonti; sono loro i portatori e traghettatori delle capacità di Porto Marghera.
La terrazza panoramica è situata all’ultimo piano della Torre a 55 metri di altezza. È il luogo ideale per ospitare conferenze stampa, meetings, B2B, giornate formative, coffee break, lunch, aperitivi, etc. con una visione sul lavoro ed una prospettiva a 360° sul multi-settorialismo presente a Venezia Marghera. Ciascuna delle 30 finestre che circondano l’osservatorio diviene una lavagna interattiva e permette di osservare l’economia in movimento e le “imprese in diretta” mentre partecipano alla produzione del PIL da cui dipende il nostro benessere quotidiano.