La torre VHT sbarca a Milano in occasione della BIT

13 febbraio 2019
La torre VHT sbarca a Milano in occasione della BIT

Venezia Heritage Tower porta la cultura d'impresa, l'Industrial Heritage ed una nuova visione di turismo alla BIT – BORSA INTERNAZIONALE DEL TURISMO, la storica manifestazione organizzata da Fiera Milano che dal 1980 riunisce operatori turistici e viaggiatori da tutto il mondo. 

Una straordinaria opportunità per far conoscere il patrimonio imprenditoriale e multisettoriale del territorio e promuovere un'offerta turistica diversa e innovativa.


Sostenendo l'importanza della rete, del confronto e della condivisione, Venezia Heritage Tower ha partecipato alla BIT con uno stand collettivo che ha presentato vari siti di turismo industriale come un movimento unico, fondamentale per la conoscenza e la valorizzazione del patrimonio e della cultura industriale. Il turismo, che sia legato all’archeologia industriale o alle visite d’impresa, si è dimostrato ormai da anni come un potente mezzo per la diversificazione delle destinazioni turistiche e per infondere nel pubblico la consapevolezza del valore economico e culturale dell’industria e della manifattura.

Sotto il cappello di Save Industrial Heritage, lo stand ha riunito 12 realtà diverse tra enti pubblici, musei, fondazioni, aziende ed associazioni: esperienze meravigliose ed esempi innovativi di riconversione che condividono storia, valori e visione.

Dalle miniere ai mulini, musei di storia e d'azienda, imprese attive disposte ad aprirsi ai visitatori e molto altro. Storie di grande passione per il patrimonio industriale, dal piccolo sito alle reti regionali e nazionali, e voglia di valorizzarlo come una delle molteplici facce del ricco patrimonio culturale che è parte integrante della società italiana ed europea. Scopri le diverse realtà su: http://www.saveindustrialheritage.org/bit-milano-2019/