"S come Sostenibilità per l’Alfabeto di Marghera".
Venezia Heritage TOWER apre le porte ai #MargheriniDOC per un tour tra passato e futuro nel presente di Porto Marghera. Interesse, curiosità, passione, orgoglio, identità e condivisione hanno fatto da cornice a questa bellissima iniziativa.
A conclusione delle visite guidate, dall'alto dei 58 metri della torre è stato presentato il progetto "Alfabeto di Marghera" inserito tra le iniziative del Festival dello Sviluppo Sostenibile 2019 e promosso dal Comitato Marghera Forever. La S di Sostenibilità diventerà un’opera d’arte grazie ad un’esperienza di sinergia tra scuole, artisti e videomaker.
Il dialogo e la condivisione con la cittadinanza sono per Venezia Heritage Tower fondamentali per far conoscere quel processo di sviluppo positivo già avviato nella prima zona industriale di Marghera oltre che l'unicità e la ricchezza di cultura di impresa del territorio di cui essere orgogliosi. Quale miglior luogo per parlare di sostenibilità se non una torre che raffreddava acqua con un meccanismo a circuito chiuso totalmente ecologico? Marghera, anche nella sostenibilità, ha tante esperienze da condividere.